Questa è la vision che guida la nostra attività e che vogliamo condividere perché, chi ci sceglie, lo faccia conoscendoci un po’ e per poter incontrare chi la pensa come noi, con cui collaborare.
Noi di Flyfood...
Non pensiamo solo a noi stessi
Siamo consapevoli dell’impatto che le nostre scelte possono avere. Per questo ci impegniamo ad operare con metodi che possano migliorare la società e l’ambiente in cui viviamo.
RispettIAMO le persone
Con noi lavorano più di 70 persone: di queste oltre il 75% ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, mentre i più “anziani” hanno in media 38 anni.
A tutti viene offerto un contratto, a chiamata o a tempo indeterminato, nel rispetto delle normative sul lavoro vigenti.
Questo ci permette di garantire stabilità e progetti di vita per i nostri dipendenti e ai nostri clienti un elevato livello di servizio.
A tutto il personale, viene assicurata una formazione continua, con momenti formativi interni e presso le aziende fornitrici.
Abbiamo attivato programmi di People Welfare che garantisce ai dipendenti l’accesso a formule di assicurazione sanitaria personale e contributi alla formazione.
RispettiAMO l’ambiente
La nostra sede è totalmente a impatto zero. Produciamo energia elettrica grazie a pannelli solari con cui alimentiamo totalmente la struttura. Le emissioni nell’ambiente sono costituite esclusivamente da vapore acqueo.
Abbiamo creato un’isola ecologica strutturata per garantire quotidianamente la differenziazione dei rifiuti.
Per ogni servizio promuoviamo la scelta di stoviglie in Mater-Bi e PLA, materiali completamente biodegradabili e compostabili.
SiAMO solidali
Promuoviamo e partecipiamo a Charity program organizzando cene solidali e partecipando ad eventi con finalità benefiche promosse da ONLUS del territorio.
Dal 2016 collaboriamo con Banco Alimentare e Equoevento nel progetto FOOD for GOOD che prevede il recupero delle eccedenze alimentari in occasione di eventi.
Coffee break e pasti durante convegni, congressi o eventi, sono una piacevole occasione di convivialità, dove il gusto, l’alta qualità e l’abbondanza sono protagonisti, ma possono anche generare spreco di cibo.
Questo cibo non consumato può essere donato a scopo di solidarietà sociale in maniera semplice e sicura.
Per questo abbiamo scelto di collaborare al progetto FOOD for GOOD, con Banco Alimentare e Equoevento per rendere possibile il recupero delle eccedenze alimentari in occasione dei nostri servizi catering per eventi e convegni.
Concordiamo il recupero con i volontari delle associazioni Banco Alimentare ed Equoevento, che lo consegnano ad enti di beneficenza (rifugi, mense e centri per rifugiati) che assistono le persone bisognose.
Per noi, oltre a farlo è importante comunicarlo a tutti i partecipanti, per creare una consapevolezza sociale diffusa che aumenti l’attenzione sul tema dello spreco del cibo.
L’Economia circolare è il modello economico del futuro che dovrà necessariamente interessare anche il settore food. In questa visione la Cucina Circolare rappresenta un obiettivo a cui tendere e rientra appieno nella nostra visione sociale di imprenditori di questo settore.
“Quelli che altri chiamano scarti, per noi sono risorse per nuove creazioni”
Questo è lo slogan con cui abbiamo lanciato il nostro progetto per diventare un CATERING CIRCOLARE.
Lo abbiamo fatto con passi concreti, inserendo ricette “circolari” nei nostri menù e facendo ricerca su imballaggi riciclabili tipo bioplastica di canapa o imballaggi biodegradabili a base di alghe.