Fly Concept Catering

FlyFood

Concept

Partiamo dal cibo per sviluppare strumenti di comunicazione emotiva per le aziende

I nostri servizi di catering sono pensati per essere uno strumento di comunicazione: una food experience che parte dal cibo per comunicare creando engagement con gli ospiti attraverso i sensi.

Food per comunicare

Partiamo dalle idee dei nostri clienti per proporre soluzioni non convenzionali, in cui il servizio diventa l’occasione per raccontare storie di cibo, di popoli, di culture e di tradizioni coinvolgendo gli ospiti e facendoli diventare i veri protagonisti.

L’obiettivo è stupire la mente e il palato consentendo ai nostri clienti di comunicare in modo innovativo attraverso il cibo.

Il nostro concept catering

Non potremmo, però, definirci CONCEPT CATERING senza averne uno nostro.

Per questo ogni anno creiamo il Flyfood Topic che raccontiamo concretamente attraverso lo storytelling e allestimenti appositamente studiati, a tutti i nostri clienti perché possano eventualmente proporlo all’interno del loro evento food.

Concept catering

Flyfood Topic

Abbiamo voluto dedicare il topic Connessioni al tema del legame tra territorio e cibo. Abbiamo voluto interpretare la connessione fra territorio e cibo da cui discende il legame con il benessere psico-fisico.

Il cibo lega in modo stretto le persone, la vita delle comunità, la gestione dei processi produttivi con la salute e la qualità della vita, con le risorse naturali, con la terra e la biodiversità, con la gestione e la produzione di rifiuti e con la salvaguardia dell’aria e dell’acqua.

Relativamente al rapporto tra territorio e cibo si sta riaffermando la territorialità del cibo, che torna ad essere “medium di valori nutrizionali, culturali e sociali”, veicolato da filiere localizzate e “riumanizzate”.

Da questo processo emergono connessioni tra Territori, Comunità, Persone e Tradizioni oltre a legami tra Impatto ambientale, Risorse naturali, valorizzazione della Biodiversità.

L’insieme di questi “valori” si collega al Benessere personale che rappresenta il vero valore in base a cui valutare la propria esperienza di vita.

Da queste riflessioni nasce il Concept Catering “Connessioni” che sintetizza nei cibi proposti e con gli allestimenti fisici gli elementi citati.

“Il cibo per noi è cultura, è il racconto di una storia, e le storie sono fatte di parole.”

Da questo sillogismo siamo partiti per creare il Flyfood Topic che abbiamo dedicato alle Parole.
Abbiamo selezionato 12 parole, una al mese, che rappresentano macro-trends del mondo contemporaneo, ma anche il nostro modo di fare impresa, di concepire le relazioni e le scelte quotidiane.

Racconto - Memoria - Cultura - Contaminazione - Condivisione - Rispetto
Biodiversità - Trasparenza - Innovazione - Bellezza - Vita - Equilibrio

Da queste siamo partiti per il nostro viaggio tra storie cibo e parole.

“Siamo fatti della stessa SOSTANZA di cui sono fatti i sogni” cit. William Shakespeare

Il 2024 – 2025 è e sarà l’anno della SOSTANZA.

Nella SOSTANZA di Fly, gli ingredienti prendono vita e si mescolano con l’elemento-umano e l’elemento-strumento per raccontare una ristorazione reale che ha nelle materie prime il legame con le Radici e la Storia; nelle mani e nella sensibilità delle donne e degli uomini il valore culturale e l’Opera, nell’elemento strumento l’evoluzione, lo Sguardo al mondo che cambia e si evolve.

Ogni INGREDIENTE, ogni UTENSILE, ogni PERSONA contribuisce a creare ESPERIENZE GASTRONOMICHE INDIMENTICABILI, con la propria passione ed il legame con il territorio.

 La SOSTANZA di Fly è anche questa pasta e assaggiandola mangerete un po’ della nostra cultura e della nostra visione. La pasta è il cuore della tradizione italiana, la trovate in ogni casa e in ogni  lessico famigliare.

Questa pasta è la tradizione che sposa la tecnologia. Nasce dalla collaborazione con Barilla e BluRhapsody – punto di riferimento per la pasta stampata in 3D – e ogni forma racconta una storia: SOS, l’Omino e il Gianduiotto.