Se un Omino e un Gianduiotto lanciano un SOS, ovvero quando la storia di un viaggio si fa SOStanza. Il viaggio è il nostro, quello di FlyFood Concept Catering, un’azienda partita dalle Langhe (Cherasco, Cuneo) che oggi trasforma il cibo in emozionegusto e pensieroper decine e decine di eventi in Italia.

La cucina cambia, si libera, il palato si evolve e prende consapevolezza e gli ingredienti, che si pongono come elemento chiave della narrazione del gusto e delle sue sfumature, diventano SOStanza.

Nella SOStanza di Fly, gli ingredienti prendono vita e si mescolano con l’elemento-umano e l’elemento-strumento per raccontare una ristorazione reale, che ha nelle materie prime il legame con le Radici e la Storia; nelle mani e nella sensibilità delle donne e degli uomini il valore culturale e l’Opera, nell’elemento strumento l’evoluzione, lo Sguardo al mondo che cambia e si evolve.

La SOStanza di Fly è anche questa pasta e assaggiandola mangiate un po’ della nostra cultura e della nostra visione. La pasta è il cuore della tradizione italiana, la trovate in ogni casa e in ogni lessico famigliare.  

Questa pasta è la tradizione che sposa la tecnologia. Nasce dalla collaborazione con Barilla e BluRhapsody – punto di riferimento per la pasta stampata in 3D – e ogni forma racconta una storia.

Storie e forme della pasta:

SOS: le prime tre lettere della parola SOStanza, il grido di aiuto che lanciamo per far accorrere le persone verso un concetto di cucina e di servizio autentico. Ma a volte anche l’help lanciato per chi deve preparare una cena o un pranzo speciale, perché questa pasta è bella, ma soprattutto buona: noi la consigliamo con mousse di trota dei nostri fiumi e nero di seppia.

L’OMINO: senza l’essere umano, non si arrabbino i tifosi dell’AI, non c’è SOStanza. Senza le mani e i piedi e i sorrisi delle donne e degli uomini capaci di portare in scena il cibo non ci sarebbero il servizio, l’accoglienza e neanche la cucina. Questa pasta per noi è un tributo a loro e ve la cuciniamo con crema di peperone e salsa di acciuga.

IL GIANDUIOTTO: perdonate noi di FLY, ma per noi il Piemonte conta perché le Radici sono importanti, ma sono altrettanto importanti le contaminazioni, gli incontri anche quelli accidentali. E permetteteci anche un po’ di irriverenza e di provocazione perché il nostro gianduiotto ve lo consigliamo con Gorgonzola dolce e cacao amaro. 

Buon Viaggio a tutti!